Giacomo Stefanetto personal trainer2024-12-03T14:56:35+00:00

Giacomo Stefanetto

PERSONAL TRAINER

Giacomo Stefanetto

Bio

Ciao, mi chiamo Giacomo Stefanetto, sono un Personal Trainer e Preparatore di Natural Bodybuilding.

Ho iniziato a muovere i miei primi passi nel mondo dello sport a 6 anni praticando nuoto, per poi iniziare a calcare i parquet della pallavolo facendomi approdare a 17 anni in serie B e fare esperienza per 10 anni in questa serie oltre a praticare nel periodo estivo il beach volley agonistico.

Proprio in questi anni ho iniziato ad appassionarmi al mondo della preparazione atletica e dell’ allenamento con i pesi che ho sempre curato molto e mi hanno permesso di mantenermi in salute senza infortuni mantenendo prestazioni costanti durante la stagione.

Ho ricercato quel qualcosa in più soprattutto nell’ allenamento, volevo imparare ad allenarmi, volevo ricercare la mia forma migliore il mio “power up” cosi’ per pura passione ho intrapreso il percorso con il Project Invictus e sono diventato Personal Trainer di terzo livello. Da qui è scattata la scintilla ed ho iniziato a fare seriamente il personal trainer.

Volevo iniziare trasmettere la mia esperienza alle persone in allenamento perchè spesso basta riordinare le idee e riorganizzare le esecuzioni ed i miglioramenti arrivano. La mia ricerca dell’eccellenza mi ha portato a conseguire con successo i corsi di formazione di Excellent Coach e Scuola Preparatori di SBB che mi hanno dato la consapevolezza delle mie capacità, dandomi la possibilità di investire il tempo lavorativo in quella che per me è una passione al 100% che mi permette di dare tutto me stesso in quello che faccio.

Concludo con un concetto a me caro che ho assimilato dal mondo Giapponese: il Kaizen, il miglioramento continuo, culturale e interno della persona, che ognuno di noi dovrebbe ricercare per essere ogni giorno che passa meglio di come sono ora.

Torna in cima